AVV. SILVIO SONNATI

ssonnati@dramisammirati.com

Specializzato in diritto del lavoro. Laureato in Giurisprudenza (Università degli Studi di Firenze, 2009) e Dottore di Ricerca in Diritto dell’Impresa – curriculum diritto del lavoro (Università Commerciale Luigi Bocconi, 2017); ha conseguito il diploma biennale di Specializzazione in Professioni Legali (Firenze, 2011) e il diploma di laurea in Scienze Giuridiche (Firenze 2007); è iscritto all’Albo degli Avvocati di Firenze. Parla fluentemente inglese.

Assiste in campo giudiziale e stragiudiziale clienti nazionali ed esteri in tutte le questioni concernenti il Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali.

È stato visiting scholar presso la Boston College Law School (MA –USA, 2015). Ha svolto docenze in materia di Diritto del Lavoro presso vari enti di formazione accreditati nelle varie regioni. È relatore in seminari e convegni anche in ambito internazionale. E’ autore di saggi su riviste scientifiche specializzate in materia di Diritto del Lavoro.

E’ Professore a contratto del corso di Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali e Teaching Assistent del corso di Diritto del Lavoro Comunitario presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.

In precedenza è stato collaboratore presso Toffoletto De Luca Tamajo & Soci, Studio Legale Prof. Avv. Luca Tartaglione, Studio Legale Roedl & Partner.

© 2019 Studio Legale Dramis Ammirati | Tel (+39) 02 781 043 | P.Iva 08913170968