AVV. ANNARITA AMMIRATI

aammirati@dramisammirati.com

Specializzata in diritto del lavoro, diritto sindacale, relazioni industriali. Laureata in Giurisprudenza (Università di Parma, 1993), è iscritta all’Albo degli avvocati di Milano (dal 1996), abilitata al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione (dal 2013).

È Membro dell’Associazione Europea degli Avvocati del Lavoro (EELA) e degli Avvocati Giuslavoristi Italiani (AGI). Parla fluentemente inglese.

Ha maturato una esperienza pluridecennale in ogni ambito del diritto del lavoro affiancando aziende italiane e multinazionali nella consulenza quotidiana nell’ambito delle Risorse Umane, nella contrattualistica, nelle procedure di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale, licenziamento collettivo, outsourcing e nelle relazioni sindacali. Assiste regolarmente il top management nella negoziazione dei contratti e nella fase di risoluzione del rapporto di lavoro.

Rappresenta abitualmente i propri clienti dinanzi ai Tribunali del lavoro, in ogni fase e grado al Ministero del Lavoro ed alle altre autorità competenti.

È stata membro del dipartimento di diritto del lavoro e di contenzioso in qualità di Senior Associate presso lo Studio Legale Ughi e Nunziante (Milano), Direttore degli Affari Legali di una nota Società appartenente ad un Gruppo anglo-americano attivo nello sviluppo e gestione di outlet settore “lusso” in Europa, America ed Asia, Socio e Responsabile del Dipartimento di Diritto di Lavoro presso Delfino e Associati, Willkie Farr & Gallagher LLP.

© 2019 Studio Legale Dramis Ammirati | Tel (+39) 02 781 043 | P.Iva 08913170968